venerdì 17 agosto 2012

Islanda 2012 - day 7

Venerdì 17 agosto: per oggi avevamo previsto pochi chilometri ed un'escursione, con partenza da Husavik, a caccia di balene... ma il tempo non offre visibilità, e tutti quelli che abbiamo incontrato, e che sono usciti in battello nei giorni scorsi, ci hanno confessato di aver visto ben poco... 
Decidiamo quindi di risparmiare quei soldi e quelle ore, e di andare a dare un'occhiata ai fiordi a nord-ovest di Akureyri... non prima, naturalmente, di esserci fermati alla splendida cascata di Godafoss e poi al negozio di Babbo Natale a Kristens (a sud di Akureyri).
Non sono fiordi spettacolari, qui le altezze non lo consentono. Però qui i paesini di pescatori hanno veramente i colori ed i profumi del 'nord'.
Dalvik, Olafsfjordur, una zuppa ed un pollo al Curry a Siglufjoordur, ci fanno passare alcune ore rilassanti e piacevoli. 
Poi si torna ad Akureyry per fare due passi in questa che è la 'seconda città dell'Islanda!!!!' e comprare qualche souvenir... la guest house è a pochi chilometri, sulle colline, la vista è splendida, ma non ci viene voglia di riprendere le moto per tornare in città dopo cena, quindi: buona notte ;-) 

Godafoss

Il negozio di Babbo Natale

Il negozio di Babbo Natale

Lungo il fiordo a nord-ovest di Akureyri

Siglufjoordur

Lungo il fiordo a nord-ovest di Akureyri

Lungo il fiordo a nord-ovest di Akureyri

Akureyri

Akureyri

Akureyri

L'itinerario della giornata


L'album con tutte le foto è su Facebook: qui

Nessun commento: