venerdì 23 settembre 2022

Domenica 25 settembre, diamo un voto utile per fermare la deriva destrorsa e populista

Rischiamo di essere governati da una maggioranza di destra sovranista e cialtrona che ci allontanerà dall'Europa e dall'Occidente, mentre noi, indebitati e disorganizzati (per nostra responsabilità sedimentata nei secoli) è proprio di Europa e Occidente sviluppato che abbiamo bisogno, per non sprofondare in un Mediterraneo da terzo mondo.

Purtroppo la scelta autoreferenziale e divisiva di Renzi e Calenda rischia di regalare una pericolosa maggioranza assoluta alle destre... mentre sulla costosa e calamitosa (e già dimostrata) incapacità dei Grullini è inutile anche solo perdere tempo a scrivere.

Quindi, pur con qualche mal di pancia dovuta alla presenza, in coalizione, di Fratoianni & c. (che però, come dimostrato in Emilia Romagna, sono pochi e non contano un cazzo), domenica sceglierò il voto utile, per l'unica coalizione che ha la possibilità di arginare le destre. E voterò +Europa, perché in questo Paese c'è bisogno di laicità, di difendere i diritti civili, di continuare a lottare sul fine-vita, di attenzione ai conti pubblici, di più Europa.



Nessun commento: