Sabato 8 e domenica 9 giugno: sì, mezzo Grossglockner, a dire la verità, perchè se fino all'Hochtor Pass abbiamo trovato un tempo splendido, al di là della galleria c'erano solo fittissime, fredde e bagnate nuvole basse, che ci hanno di fatto impedito di godere di alcune viste splendide (come quella dell'Edelweisspitze) e anche delle molte belle curve della aprte nord dell'Alpenstrasse.
in compenso ci siamo divertiti parecchio anche nel trasferimento di andata (con Passo di Sant'Antonio e Monte Croce Comelico) e di quello di ritorno, visto che siamo rientrati in Italia dal Passo Stalle e poi ci siamo regalati la traversata Passo di Furcia, Passo delle Erbe, Passo Eores, prima di infilarci nella A22 del Brennero.
L'accoglienza di Frau Gertrude nella sua Pension Kahn di Dollach Großkirchheim è stata quella di sempre, e visto che siamo rientrati presto in pensione, ci ha ovviamente offerto la sua meravigliosa merenda a base di Caffè, panna, latte, krafen e marmellata di mirtilli servita in terrazzo).
Anche la cena al Ristorante dell'Hotel Post, nel garden, è stata molto gradevole, ed una volta all'anno lo spezzatino di cervo con i canederli, i funghi ed i mirtilli rossi, vale davvero il viaggio.
Le foto (e qualche didascalìa... ma ormai di report sul Grossglockner ce ne sono fin troppi in questo blog) le trovate in questi album di Google Foto o di Facebook
Nessun commento:
Posta un commento