sabato 11 novembre 2017

Multistrada 1200 ESSE ;-)

Ci stiamo inoltrando verso la stagione invernale, e giornate così belle non possono essere sprecate, se si ha un giochino nuovo da provare ;-)
Già: so perfettamente che sta uscendo la 1260, ma per me la Multi 1200 è già splendida, da guidare, questa S poi, con le sospensioni semiattive è incredibile! Quindi ho approfittato degli sconti di fine stagione e adesso me la godo tutta :-)
La giornata è splendida per il primo giro: quindi vai con strade conosciute! Passo del Carnevale, Passo dell'Eremo, una buona schiacciata da Giovanni al Passo del Muraglione, poi la discesa a San Benedetto in Alpe, dove ci sgranchiamo visitando il centro storico abbracciato alla vecchia abbazia.
Andiamo anche a controllare la frana sulla strada del Passo del Manzo... da anni la strada è chiusa, vuoi mai che non si riesca a passare (no, purtroppo no)?
Che dire della Multistrada 1200s ?
Avevo già la 1200 'base', e mi ci trovavo benissimo (c'è chi si lamenta del buco di coppia, ma francamente per me è più che potente e 'coppiosa').
I punti forti di questa S sono le sospensioni 'Skyhook' ed i fari full led. Le sospensioni sono davvero incredibili, ed assicurano più comfort ma anche più sicurezza. I fari: beh: mai avuto una moto con un'illuminazione così potente. Anche i freni mi sembrano diversi, ancora più pronti. C'è poi il display della strumentazione TFT a colori, ma io sono un po' daltonico, quindi per me è meno importante :-D
Scherzi a parte, trovo che Ducati stia lavorando molto bene, non ho dubbi.
Forse invidierò un po' chi si comprerà la 1260, ma per me già la Multistrada 1200 è una Moto emozionante, confortevole, bella e divertentissima, anche in coppia e a pieno carico.... quindi: buone strade a me ;-)
Ah: la mia 1200 'base' è ora in vendita presso MotoEuropa a Sant'Agata sul Santerno. Ha 34.000 km (quindi il prossimo desmotagliando è molto lontano, lo dovrà fare a 60.000km), non ha mai avuto problemi, mai caduta... potrebbe essere un acquisto interessante per chi vuole entrare nel mondo Multistrada 1200. Credo che Romolo abbia anche allungato la garanzia ufficiale Ducati a 4 anni, quindi fino alla primavera 2019... fate un po' voi: se volete info: www.motoeuropa-snc.com
Qualche altra foto e la mappa dell'itinerario in questo ALBUM su Flickr.

Nessun commento: