domenica 26 giugno 2011

Irlanda 2011 - day 3

Domenica 26 giugno. Il karaoke del locale di fronte al nostro albergo nulla ha potuto contro il giusto riposo dei guzzisti :-)
Se la cena era stata ottima, così come la stanza assegnatoci, ci godiamo la prima colazione british: uova strapazzate, bacon, salsiccia, lonza, funghi, pomodoro e, naturalmente, pane tostato per finire con un po' di burro e marmellata d'arancia!
Partiamo con un po' di nebbiolina, ma non è freddo. La Stelvio protegge bene e non c'è bisogno della maglia termica tra t-shirt e giubbotto.
Il ponte di Bristol (gratuito per le moto)
La dolce campagna inglese
Comunque a metà mattina spunta il sole, e a Fishguard ci imbarchiamo su un traghetto della Stena Line. La partenza è sulle 15 (chiusura del check-in un'ora prima). Tre ore e mezza di navigazione. Che passano in fretta contando su una giornata perfetta: sole, poco vento, mare calmo. Spezziamo la poca fame che si affaccia nel primo pomeriggio con un dolce ed una Coca Cola, ci abbrustoliamo sul ponte, compriamo qualche 'cazzerillo-ricordo' alla boutique di bordo.
L'imbarco a Fishguard 
Partenza da Fishguard
Partenza da Fishguard
Alle 18 in punto siamo in terra irlandese, a Rosslare Harbour!
Rosslare 
Rosslare
A pochi chilometri da porto troviamo la piccola frazione (un incrocio sulla strada principale) di Kilrane: ci sono un ristorante, un pub ed alcuni B&B. Nella stradella di sinistra, giusto per allontanarci di cento metri dal rumore del traffico veicolare, troviamo una casa nuova e ben tenuta con l'insegna B&B ***. Come la maggioranza degli irlandesi, anche i gestori del B&B Clover Lawn (veramente ottime le grandi stanze) sono gentilissimi. 
Culleton's Pub
Fish & chips (e Guinness) al Culleton's Pub
Culleton's Pub
Doccia e poi cena (ottimo il fish & chip di haddock) al Culleton's Pub, accompagnati dalla musica live di due ragazzi molto bravi.
La mappa dell'itinerario



Gattostanco, giugno 2011

Nessun commento: