Bene. Ci volevano.
Pisapia potrà dare un'occhiata anche agli enormi (e non sempre limpidi affari) che Moratti, Formigoni & c. stavano facendo con i miliardi dell'Expo.
Il risultato di De Magistris (che dovrebbe metter su una squadra di giovani tecnici molto slegati dalla vecchia classe politica napoletana) è uno splendido e sonoro schiaffone anche alla "vecchia" casta napoletana bassoliniana/dalemiana che tanto male ha fatto allo stesso PD e a tutto il centrosinistra... Governo Prodi compreso.
E' una bella giornata, questa, a mio avviso.
Ora va capitalizzata.Ma finalmente, è la prova che un'alternativa è possibile.
Che Berlusconi si può battere e che la gente non gli crede più ogni volta che racconta favole, bugie o barzellette.
E forse è il segnale che può smuovere anche il centrodestra a ricercare una nuova leadership ed un nuovo modo di fare politica, magari più vicino a quella destra moderna, moderata ed europea, liberista e legalitaria, così distante dall'arrogante e cialtronesco berlusconismo.
Rispetto agli ultimi tempi, oggi ci si vergogna un po' meno, ad essere italiani :-)
E, mi raccomando, non prendete impegni per il giorno dei referendum: dobbiamo raggiungere il quorum!
1 commento:
Pisapia, una volta verificato il mostruoso buco che hanno lasciato i suoi predecessori è inorridito... il problema è che adesso tutti i lavori per l'EXPO 2015 si sono fermati... e non solo quelli. Non ci sono più soldi! E chi paga questo disagio siamo noi cittadini. Milano è un cantiere aperto, le periferie sono un disastro. Senza contare che i soldi mancano anche per le opere viabilistiche in corso tutt'intorno alla città. È tutto fermo, sia i lavori, che noi, bloccati nel traffico!!!
Posta un commento