Nei giorni scorsi il Responsabile Mercato Italia del Gruppo Piaggio, Paolo Gagliardo, è intervenuto su MotoTV in merito alle novità presenti allo Stand Moto Guzzi all'Eicma: "...noi siamo particolarmente affezionati, particolarmente intrigati dalla sfida di Moto Guzzi. Lo Stand Moto Guzzi è uno stand ricchissimo di oggetti francamente... emotivamente bellissimi...". Non solo: presentando la V7 CafèClassic la definisce più femminile per via del colore verde (Tenni era una checca?)... poi lasciamo perdere il resto (su You Tube trovate il video).
Ora mi chiedo: un responsabile del Mercato Italia del Gruppo Piaggio che si riferisce alle Moto Guzzi senza mai chiamarle moto o motociclette (ma oggetti o veicoli) da dove l'hanno tirato fuori?
Credete veramente che questi grandi manager del marketing riescano ad intercettare le pulsioni, le emozioni e le esigenze degli appassionati che devono aprire il portafogli e tirar fuori parecchie migliaia di euro?
Un appello al Gruppo Piaggio: mi offro alla metà dello stipendio di questo Signor Gagliardo. Sono pronto a provarci, anche se al posto dell'inglese mastico molto meglio il romagnolo. Ma giuro che non definirò mai una Moto Guzzi come un oggetto.
Un lampeggio da un guzzista preoccupato...
Nessun commento:
Posta un commento