domenica 13 dicembre 2020

Giretto scalda-olio lontano dalla folla

Domenica 13 dicembre 2020: una (fredda) giornata di sole che non poteva passare senza un giretto scalda-olio alla Multistrada... fino a Portico di Romagna, il paese dei presepi diffusi, e su e giù per quattro passi secondari del nostro Appennino romagnolo (Valico delle Forche, Valico di Centoforche, Valico del Trebbio e Passo di Monte Corno) ma con tante curve e panorami mozzafiato. In questa domenica di polemiche sui troppi affollamenti riscontrati nelle strade dello shopping delle nostre città, o anche sugli ingorghi nelle poche località di montagna innevate degli appennini, ci sono méte che possono ancora permettere di girare in moto e camminare tranquillamente ed in sicurezza. Questo giretto ne è un esempio, così come una piadina gustata sotto il sole di dicembre, garantisce gusto, economicità e distanziamento interpersonale.


P.S.: nelle due giornate di questo w-e, i Concessionari Ducati hanno presentato la nuova Multistrada V4. Ovviamente Claudia ed io abbiamo fatto un salto dagli amici di Moto Europa a dare un'occhiata. Innanzitutto va detto che la nuova Multi, dal vivo, è molto più riuscita esteticamente di quanto mostrassero le foto. Inoltre, nel salirci sopra, si dimostra assolutamente azzeccata per ergonomia e bilanciamento, dando l'idea di essere davvero ben costruita e persino più leggera delle bicilindriche. Splendido il display formato tablet con funzioni di mirror link per lo smartphone.

Ma, diciamocelo: per viaggiare bene, anche in coppia, sulle strade storte delle Alpi e degli Appennini, questa 950s è davvero più che sufficiente 😉  

Qualche immagine in più di questo breve itinerario è in questo ALBUM su Google Foto


Nessun commento: