domenica 23 febbraio 2020

250 chilometri scacciapensieri

Domenica 23 febbraio. A Ravenna il tempo non è splendido, ma le webcam mostrano un Appennino assolato. E allora si parte, la Multistrada borbotta contenta perchè sa che andrà a scaldarsi olio e gomme :-) 
Giretto classico, ma di quelli che, per affrontarli, occorre attendere che l'inverno decida di lasciare il campo alla primavera: Forlì, Rocca delle Caminate, Meldola, Santa Sofia, Corniolo, Campigna (con sosta-pranzo all'Alpen Bar... le tagliatelle al cinghiale e quelle con i funghi di Cristian e Nada sono ogni volta più buone!) poi Passo della Calla, Poppi, Badia Prataglia, Passo dei Mandrioli ed il rientro a Ravenna percorrendo il sinuoso tracciato della 'vecchia' Tiberina, la statale oggi affiancata dalla più dritta e noiosa E45.
Escursione termica: visti 18 gradi a Santa Sofia, erano 5 sul Passo della Calla (di solito, come dicevo, il Passo della Calla ed il Passo dei mandrioli sono intransitabili fino almenoa  marzo, invece oggi troviamo addirittura l'asfalto pulito... anche se sui Mandrioli è molto rovinato) ...ma l'inverno dov'è finito?









250 chilometri scacciapensieri!


Nessun commento: