Centinaia di maleducati in ogni tipo di sosta per la pausa-colazione |
Nelle settimane scorse ha fatto 'notizia' la stupidità (perchè di stupidità si tratta) di un vigile urbano di Brisighella che si è appostato, ben nascosto, ed ha preso nota delle targhe di tutti gli invitati ad un matrimonio che hanno avuto l'ardire di suonare il clacson.
Ha persino multato il pulmino vintage degli sposi, che era (orrore!) in divieto di sosta davanti al Comune (ma si è ben guardato di chiedere all'autista, rimasto nei pressi, di spostarlo, perchè probabilmente si vergognava, oppure non voleva bagnarsi, visto che pioveva)... le sanzioni infatti sono arrivate a casa un mese dopo, nonostante ovviamente non ci fossero grossi problemi di sicurezza ad elevarle immediatamente (ma forse sarebbe servito un po' di coraggio, vero?).
Beh, mi auguro che il buon Sindaco Davide Missiroli lo cacci via, visto che un tale comportamento è contrario a quanto espresso dal Primo Cittadino nel corso della cerimonia (riportare i giovani, anche i loro matrimoni, in una ospitale Brisighella).
Ma spero anche che questo solerte vigile venga trasferito a Ravenna, e possa girare per le nostre strade di mattina, quando per l'indispensabile farmaco-salva-vita-brioche-e-cappuccino, centinaia di ravennati dimenticano qualsiasi norma di civiltà e rispetto delle regole nei pressi di tutti i bar...
Nessun commento:
Posta un commento