giovedì 16 agosto 2018

Un governo di cialtropopulisti

Un governo di cialtropopulisti ha bisogno di dare in pasto alle sue masse citrulle un capro espiatorio immediato... il problema va oltre il ponte crollato e la Società Autostrade. 
Una democrazia si basa sul Diritto, sulla certezza delle regole. Se si dimostrerà che Società Autostrade sapeva e non ha fatto, dovrà pagare, ma cosa succederebbe se, mettiamo tra due anni, le perizie dimostrassero che si è trattato di un errore di un'azienda a cui era stata affidata (e pagata) la manutenzione? E/o di qualche stimatissimo e pagatissimo tecnico che aveva rassicurato Società Autostrade sul fatto che c'era tempo per fare una normale manutenzione?
Se ci esplode la caldaia di casa, la colpa è nostra se non abbiamo fatto la manutenzione o abbiamo sottovalutato eventuali segnali di allarme, ma se è esplosa per un errore dei tecnici a cui l'abbiamo affidata? 
Un Governo serio NON può scavalcare la Magistratura, le indagini. Non può oggi colpire Società Autostrade per farsi bello davanti alle masse che vogliono il colpevole subito, e domani qualcun altro... 
Così facendo si torna al far West... ...ma forse è quello che vogliono questi cialtroni al governo, perchè se gli italiani tornano a pensare e a ragionare, questi dilettanti populisti e sfascisti mica li votano più...

Nessun commento: