sabato 2 ottobre 2010

Beppe Grillo, il nuovo alleato di Berlusconi

Ok, tutti giovani, belli, vergini, onesti e sognatori. Ammettiamo pure che il movimento delle 5stelle di Beppe Grillo sia veramente il nuovo ed il pulito vento di giovinezza che spira sulla scena della politica italiana.
Bene: il movimento Grillo/cinquestelle si presenterà alle elezioni, sottrarrà all'IDV due o tre punti, un paio al PD e porterà in Parlamento 20 giovani senza macchia e senza paura....
...ma che non staranno nè con il centro-destra, nè con il centro, nè con il centro-sinistra.
Quindi saranno a tutti gli effetti grandi alleati del Berlusconismo.
Non mi pare nè un obiettivo intelligente nè un risultato positivo per un paese, come il nostro, prostrato ed inquinato da tre lustri di populismo/cialtronismo leghista/berlusconiano, che hanno fiaccato e ridotto il già insufficiente senso dello Stato e rispetto delle regole della maggioranza degli italiani.
Francamente io continuerò a votare Di Pietro, che come Ministro non è stato male, e soprattutto un fedele alleato del Governo Prodi (che, lo ricordo, è caduto sui voti contrari dei comunisti e trotzkistu Ferrando e Rossi, e poi sul voltagabbanismo di Mastella e Dini).
Perchè non basta sconfiggere Berlusconi e Bossi, è necessario (sì, necessario, perchè un Paese va poi amministrato) creare un'alternativa di governo, con i numeri e la 'tenuta' per mettere mano a riforme non più rinviabili (da una nuova legge elettorale ad una norma sul conflitto di interessi) e che possano riportare la democrazia italiana tra quelle ...almeno decenti.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco una cosa... perchè se non staranno nè con il centro-destra, nè con il centro, nè con il centro-sinistra devono per forza essere a tutti gli effetti grandi alleati del Berlusconismo?

Gattostanco ha detto...

Perchè toglieranno forza all'opposizione di centro-sinistra, dividendola.
Esattamente come fecero i comunisti ed i trtzkisti con il governo Prodi...
...e rendendo più facile vincere a Berlusconi e Bossi.

Anonimo ha detto...

non condivido. Quella del "voto utile" ormai ha stancato.

Anonimo ha detto...

Visti i risultati dei 2 tentativi di governo della sinistra, mi sembra che parlare di inquinamento sia quantomeno fazioso e provocatorio. Molto più utile ed onesto gettare in toto i politicanti degli ultimi 20 anni.

Anonimo ha detto...

Ma Beppe Grillo è l'unico che dice chiaramente che destra, sinistra, centro, nord, sud, sopra, sotto, eccetera, sono solo belle parole che sentiamo da 50 anni. Solo parole, parole, che nascondono un unico fatto: una volta al governo... caricaaaa! Tutti a riempirsi le saccoccie di soldi. Destra? Sinistra? Sono solo categorie mentali create ad arte affinché noi ci si azzuffi, distraendoci dalle ruberie di questi politici straccioni, ladri e parolai. Ma se questi il popolo voto, questi il popolo si merita.

Mike ha detto...

No al voto utile,si al voto di coscienza!! se tutti la pensassero come me sarebbe anche utile,in caso contrario nn posso fare una cosa perchè lo fanno gli altri altrimenti avrei una BMW