mercoledì 3 marzo 2010

PDL: arroganti, pressapochisti... e dobbiamo continuare a farci governare da questi qui?

Sulle cause dell'esclusione di Polverini e Formigoni (errori formali, firme non correttamente presentate, ritardi) mi sono fatto un'idea mia: pressapochismo in parte, ma sicuramente aiutato da una buona dose di arroganza (chi oserà fermare gli 'uomini' del PDL berlusconiano? ormai è un modo di essere per loro) e probabilmente anche il frutto di molte lotte intestine tra le varie anime del centrodestra... ...centrodestra che, Padrone a parte, in realtà non ha una vera e propria linea politica, una storia o una ideologia, e neppure una vera e propria organizzazione (tutto dipende sempre ed esclusivamente dalle scelte del Padrone).
...e noi dovremmo continuare a farci governare da questi dilettanti arroganti e spesso intrallazzoni?
Mi auguro veramente che, poco a poco, anche questi milioni di 'strani' italiani aprano gli occhi, ma anche che nel centro-sinistra (PD e IDV in primis) si smetta di litigare e dividersi, per offrire una credibile alternativa di governo: dagli Enti Locali al Governo nazionale... ne abbiamo un bisogno enorme!!!

1 commento:

Gio ha detto...

Bene. Ti ho ritrovatto gatto transfuga :)
E come spesso succede sono d'accordo con te.
In un gruppo su "feisbuc" ho scritto che democraticamente sono perplesso dall'esclusione di una lista dalla battaglia elettorale perche' significa che alcuni (anche se non ne condivido le idee e spesso l'ignoranza) non avranno, FORSE, la possibilita' di esprimere il loro voto, dall'altra e' come dici tu, non si puo' fidare sull'"indulgenza", bisogna stare alle regole e allora... beh sono per il partito beccatevi un calcione nei denti, magari vi ridimensionate un po'.
Gio' (Bazu)