lunedì 27 gennaio 2020

Oggi è una buona giornata.


Oggi è una buona giornata.
Ha vinto la democrazia, perchè in Emilia Romagna è andato a votare il 30% in più rispetto alle ultime regionali, ed ha stravinto la civiltà, perchè nonostante una campagna elettorale forte, partecipata, e che qualcuno ha voluto anche 'cattiva', non ci sono stati episodi di violenza o di sopraffazione, una campagna elettorale basata sulle cose concrete e non su odio e slogan di bassa ...lega . Lo stesso movimento delle sardine ha dimostrato come si possa far parlare di sè, far vedere di essere in tanti, senza mai impedire agli avversari di parlare e di esporre le proprie idee.
Ha stravinto Bonaccini ed il suo buon governo regionale fatto di concretezza, illustrato sulla base di numeri e risultati, perchè, nonostante la debolezza a livello nazionale del centrosinistra, ha superato comunque il 50%.
Ha vinto il PD, perchè nonostante la campagna pressante di Salvini, qui risorpassa la Lega.
Stravinciamo di nuovo noi emilianoromagnoli perchè ora il centrosinistra sa che anche in Emilia Romagna si può perdere, che c'è un'alternanza possibile, e forse anche gli ultimi residui di quell'arroganza del Partito Unico (PCI-DS-PD) dovranno essere eliminati a favore di un buongoverno ancora più concertativo, dialogante e aperto a tutti.
Sì, questa è una buona mattina nella Motor Valley ;-)
Sono orgoglioso di questa terra e, permettetelo, dell'esempio dato da noi emilianoromagnoli 

Nessun commento: