Giretto tranquillo, qualche ora per scaldare l'olio e ricaricare la batteria dopo qualche settimana di fermo forzato a causa pioggia...
Direzione Muraglione. E solo dopo Portico di Romagna, finalmente, il cielo torna ad essere blu. Sosta a San Benedetto in Alpe per comprare pane montanaro e schiacciata.
La strada è abbastanza bagnata dalle recenti piogge, ed in alcuni tratti pure un po' sporca a causa di foglie e fango portato da pozzanghere e attraversamenti secondari. Però la voglia è tanta, e ci si diverte pure senza correre ...e poi, non è correre sia mai la mia massima specialità, quindi va benissimo così ;-)
Il bar del Muraglione è chiuso per ferie, i motociclisti muoiono di fame e di sete...
Lo splendido panorama che si gode dal Muraglione |
Scendendo in Toscana, svoltiamo subito a destra per la bellissima (ma sporchissima e purtroppo anche in qualche caso un po' troppo dissestata) strada del Valico dei Tre Faggi poi, prima di raggiungere Premilcuore, affrontiamo la splendida strada della Braccina... qui le foglie macerata dalla pioggia in alcuni tratti quasi nasconde il tracciato... ma siamo soli, in mezzo al nulla (anzi: alle incantevoli faggete delle Foreste Casentinesi) quindi va benissimo così!!!
Sulla strada dei Tre Faggi in direzione Premilcuore |
...e ripartiamo solo dopo aver comprato un po' di ottimi formaggi da fare assaggiare agli amici!
Prima di rientrare in pianura, le ultime curve ce le 'spariamo' sul Valico delle Forche, che da Galeata ci riporta a Strada San Zeno, e poi salendo per Monte Mirabello da Predappio Alta a Castrocaro... sono valichi più bassi e meno famosi, ma che d'inverno sono spesso i più divertenti, perchè con asfalto più pulito o asciutto!
Galeata vista dal Valico delle Forche |
Il 'passo' di Montemirabello |
Laggiù, in pianura, la nebbia ci attende... |
Nessun commento:
Posta un commento