sabato 21 febbraio 2015

Nuovo Crossrunner... ah, però :-)

Ero curioso di provare il nuovo Crossrunner: quel motore, sul VFR di anno scorso, mi era piaciuto davvero tanto. Fino ad oltre 6.000 giri sembra un bicilindrico: vivo, gustoso, con tanta coppia. E solo visino ai 7.000 giri il passaggio alle 4 valvole lo rende esplosivo.
Anche il Crossrunner non fa eccezione: certo, lo scalino si sente, quando si arriva al punto di passaggio, ma il regime dei giri è già talmente in alto che ben difficilmente se ne potranno avere dei problemi perché ancora in curva.
Ottimo il reparto sospensioni: gli avvallamenti e le buche vengono digerite bene, ed anche Claudia ha trovato molto confortevole il viaggiare da passeggera.
Una moto ben più agile e leggera del Crosstourer 1200, ovviamente, ed anche molto più ridotta come dimensioni, ma che offre uno spazio più che discreto anche per viaggi in coppia, anche se le gambe stanno un po' meno distese.
Strumentazione raccolta ma completa, ben leggibile anche sotto il sole ed in qualsiasi condizione: bella.
Difetti: a parte il prezzo (che con gli accessori da viaggio arriva a poco meno di 1.000 euro dal prezzo del Crosstourer 1200... che ha anche il cardano), manca un po' la protezione aerodinamica: il plexiglas è ridotto, e i paramani, d'inverno, sotto la pioggia, o anche d'estate per proteggersi dagli insetti o dai sassi, dovrebbero essere di serie, su moto di quel settore.
Cmq andatelo a provare: il Crossrunner è davvero un bel prodotto.
Gran bella moto. Ben più compatta e leggera del Crosstourer, ma comunque spaziosa. 
 
Ottima la strumentazione. Servirebbe invece un plexiglas più esteso
Grazie a R&D Moto di Ravenna per la cortesia

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