Premessa: spero passi presto anche 'sto natale, così i negozi torneranno a chiudere la domenica, ed io tornerò a disporre della mia fotografa ufficiale ;-)
Stamattina il tetto della tavernetta era bello bianco. La Stelvio, tirata fuori dal suo freddo riparo, alle 10.30 segnava ancora appena 3 gradi... ma c'era il sole (e in questo periodo una rarità del genere non va dispersa con l'inazione).
Giretto tranquillo e solitario: macchina fotografica in tasca, il pieno e via... temperatura freschina, 3, 4 gradi, ma il sole scalda ;-)
Caffè poco dopo Forlì, e poi direzione Muraglione.
Speravo di vedere ancora un po' di neve, ma già a Rocca San Casciano mi accorgo che l'inversione termica sta colpendo duro: il termometro della Stelvio segna 11 gradi!
...infatti di neve non ce n'è traccia. Verso San Benedetto in Alpe c'è solo un gran vento e qualche nube minacciosa:
Sul Passo del Muraglione, circondati da bicilindriche crucche con le tette cadenti :-)
La vista sul versante toscano:
Schiacciata con finocchiona & stracchino, acqua, un bicchiere di rosso, caffè. Due chiacchiere con Giovanni e con un ciclista, mentre i BMWisti se ne stavano da soli in strada a parlar di GS, presumo... :-D ...poi dietro front.
Prima di Portico svolto a sinistra per il Passo dell Busca... anche se voglio essere a casa per quando Claudia "staccherà" dal lavoro, è troppo presto per rientrare direttamente. E poi la Busca regala sempre poco traffico e dei bei paesaggi:
La Rocca di Modigliana:
Alle 3 ero a Ravenna... certo che con moto come la Stelvio non si sente neppure il freddo -)
Un lampeggio!
Nessun commento:
Posta un commento