sabato 9 maggio 2020

Panorami che stupiscono ancora

AlpenBar, Campigna.
Panini & torta Mantovana ;-)
Camminare di nuovo tra i meravigliosi boschi dell'appennino. Caricare in auto zaino, bastoncini e scarponi, e ritrovare Cristian e Nada, al loro Alpen Bar di Campigna, anche se oggi offrono solo l'asporto (ma che panini e che mantovana!!! :-) ).
Dopo due mesi passati in casa o al massimo in giardino, in questo primo sabato di fase 1 e mezzo, condividere 5 ore di camminata con due amici avendo cura di non infrangere mai la regola del distanziamento personale (non sociale, anche perchè da due o tre metri si comunica tranquillamente), sembra già un sogno di poter tornare ad una vita quasi normale.
Certo, dovremo abituarci ad avere un po' di rispetto alle regole del buonsenso, per la salute nostra e degli altri, ma questo sabato è la dimostrazione di come sarebbe possibile uscire dalla vessazione assurda, stupida ed inutile delle autocertificazioni, di uno Stato borbonico e debole, che non riuscendo a controllare i comportamenti degli italiani, intende regolarne a suon di multe e 'concessioni' (mi 'CONCEDETE' di muovermi? Ma io non vi concedo il mio rispetto, brutti cialtroni incapaci. Cialtroni incapaci che, evidentemente, di buon senso ne hanno ben poco).
Cinque ore meravigliose nelle quali ci si dimentica tutto...e poi, prima di rientrare, sosta per fare la spesa al forno-alimentari di Corniolo... dopo due mesi è piacevole lasciare qualche decina di euro alle piccole attività economiche della collina. Dobbiamo tornare a camminare, a pedalare, a girare in moto anche solo per permettere a queste aziende di non chiudere, perchè il nostro tessuto socioeconomico, soprattutto quello ben più debole, delle piccole realtà montane, deve sopravvivere! E se non lo capiscono Conte, Boccia, Speranza e Giggìno, dobbiamo almeno mettercelo in testa noi.
Qualche foto in più nell'Album di Google Foto: QUI
Rifugio Città di Forlì
Salendo verso la cima di monte Falco
Panorama dalla cima di Monte Falco
Pranzo con i panini dell'Alpen Bar
Distanziamento personale... è possibile passare comunque una bella giornata
insieme rimanendo alle distanza che offrono la giusta sicurezza per tutti

Nessun commento: