giovedì 14 gennaio 2021

Vattene!

E così, ancora per due mesi almeno, non sarà possibile farsi un giro tra una regione e l'altra, anche nel caso fossero entrambe a basso rischio (gialle). Niente giri in moto, quindi. Niente bici. Niente scarpinate in collina o in montagna. Niente ciaspolate. Per chi non abita al mare, in zona arancione, neppure camminate ed aria pure delle spiagge e delle pinete. 

Però possiamo continuare ad andare a passare due ore al mercatone dei cinesi, nelle gallerie commerciali degli ipermercati, nei megastore di elettronica o articoli sportivi.

Io non posso scrivere che Speranza ed i ministri che continuano, dopo un anno ad approvare PORCATE simili siano degli idioti. Non posso scriverlo perchè potrebbero denunciarmi. Però vi assicuro che lo penso. Penso che ormai, arrivati a quei livelli, siano diventati dei disadattati incapaci di comprendere quale sia la VITA NORMALE dei cittadini comuni, quelli che hanno anche intelligenza e attenzione alla prevenzione, ma pure PASSIONI, HOBBY, INTERESSI.

Oltretutto mortificare ed impedire di vivere tutto ciò ha enormi e negative RICADUTE ECONOMICHE: chi compra una moto per girare in comune? Chi cambia la mtb o la bici da corsa? Chi compra i panini nel chiosco in collina o nell'alimentari in quel paesino di montagna? I ristori? Ma continuare solo con i ristori vuol dire continuare ad ammassare debito pubblico che pagheremo (insieme agli interessi) per decenni!!!

Invece questi ministri (che non posso scrivere che siano dei cialtroni incapaci e incompetenti, perchè potrebbero denunciarmi per calunnia, ma vi assicuro che lo penso 😁) continuano a scrivere che 'si può andare a far visita a parenti e amici al massimo in due una volta al giorno', come se questo fosse possibile da controllare (infatti nei 'giorni rossi' di natale e Capodanno, è stata la scusa che ha fatto muovere ed aumentare i contagi in ambito familiare milioni di italiani (meno attenti, ovviamente). 

E allora, caro ministro senzaSperanza (d'altronde uno che milita in Liberi e Uguali, che speranza può avere? 😁): VATTENE A CASA. VERGOGNATI. Se sei un incapace, un disadattato (come io penso, è un'opinione dovuta ad un anno di provvedimenti e di conferenze stampa ondivaghe e spesso assurde), smetti di fare danni da quel posto di ministro, perchè noi persone normali non ne possiamo più (io almeno non ne posso più. E non mi pare di essere il solo). E' una questione di dignità.

Nessun commento: