Noale, tra l'altro un paesino molto accogliente e caratteristico, era a disposizione degli appassionati delle due ruote. Gli abitanti ci hanno accolto dimostrando simpatia, e senza alcuna insofferenza per gli eventuali disagi. L'aver distribuito gli eventi, gli stand, le conferenze dell'High School, i numeri dello Stuntman, per il paese, ha reso l'AWM una manifestazione veramente divertente: nulla a che spartire con la solita "ghettizzazione" di questo tipo di raduni svolti nei piazzali degli autodromi!
La possibilità di visitare le fabbriche (sia quella di Noale, con R&D e competizione, sia quella di Scorzè, linee produttive) è stata apprezzatissima. I dipendenti erano sul posto a fare da guida, ma anche per far funzionare i banchi, le camere anecoiche, gli apparecchi di misurazione.
Noi "futuristi", tra l'altro, abbiamo potuto vedere la linea di produzione delle nostre RST, decine di esemplari che, mano a mano che si segue la linea di montaggio, prendono forma diventando la splendida (pur parzialmente incompresa) sport touring...
I gadget e l'abbigliamento marcato Aprilia erano in distribuzione a prezzi molto ridotti rispetto al listino normale (na abbiamo comprato tutti a piene... sporte!). La mensa della Fabbrica di Scorzè era a disposizione degli appassionati, che sono stati accolti e sfamati a buon prezzo e con tanta cordialità.
Beggio è stato un padrone di casa di un'umanità e di una disponibilità fantastica, con chiunque, trasformandosi poi in un "bravopresentatore" durante la cerimonia di chiusura e la premiazione dei club...
Poi i Futuristi (pochi ma, evidentemente buoni) sono troppo simpatici (e un po' pazzi, mi pare).
Beh, ragazzi, con questo tipo di iniziative (e con queste piccole coccole per i suoi clienti), credo veramente che Aprilia sia sulla strada giusta per valorizzare il suo ancor giovane marchio. E il sottoscritto non mancherà sicuramente all'AWM 2004!!!
Lamps soddisfatti (ah, naturalmente un saluto a tutti i motociclanti incontrati... sarebbero troppi quelli da nominare, e ne dimenticherei qualcuno!)
Il sito dei Futuristi: digilander.libero.it/rst1000futura
Nessun commento:
Posta un commento