domenica 18 gennaio 2015

18 gennaio, ed è quasi primavera

18 gennaio 2015: sole meraviglioso, dai 12 ai 14 gradi di temperatura. Ed anche i passi appenninici, quelli di solito più rognosi, in inverno, sono percorribili... quindi ovvio che se ne approfitta per sgranchire i 4 pistoni del Crosstourer (che si dimostra sempre un'ottima compagna di viaggio).
300 chilometri di godimento invernale, su strade quasi pulite e con scarsissimo traffico: Ravenna-Brisighella-Marradi, poi il Passo del Carnevale, il bellissimo e sconosciuto Passo del Paretaio, il Giogo ...con la sua planata nella piana toscana.
Un panino al Passo della Colla, e poi i bellissimi panorami offerti dal Passo della Sambuca.
Un itinerario insolito, per il mese di gennaio. E addirittura qualche moscerino sulla visiera... se continua così, quest'estate dovremo far colazione con l'Autan :-(
Paretaio

Passo del Giogo
 
Rifocillati alla Colla :-)



Prato all'Albero... la neve della Motopancetta non c'è più.

La mappa dell'itinerario in Appennino

mercoledì 14 gennaio 2015

‪#‎GraziePresidente‬

Il fatto che tutti, ma proprio tutti, lo abbiano tirato per la giacchetta più volte, e qualche cialtrone lo abbia attaccato senza soluzione di continuità, è la dimostrazione di come Giorgio Napolitano abbia svolto il suo mandato in maniera imparziale. 
In un Italia fatta da italiani spesso autoassolutori e con ben poca cultura del rispetto delle regole e delle Istituzioni, Napolitano non ci ha fatto vergognare. Quindi ‪#‎GraziePresidente‬
Giorgio Napolitano

giovedì 8 gennaio 2015

Difendere la Libertà

I tagliagole ed i terroristi vanno eliminati. Non importa di quale religione si facciano scudo: gli Stati devono difendere la Libertà dei loro cittadini da qualsiasi intolleranza. Senza alcun compromesso. Senza alcuna scusa. Magari anche senza clamore (è ora di smetterla di aiutare i terroristi con il nostro esagerato rispetto delle regole d'ingaggio)... occorre eliminare senza debolezze e cedimenti tutti i nemici della democrazia e della Libertà.

domenica 4 gennaio 2015

Motopancetta 2015

Domenica 4 gennaio. Fred ha annunciato che, forse, questa sarà l'ultima Motopamcetta.
E' comprensibile: da 15 anni lui e la morosa preparano, qualsiasi condizione meteo vi sia, la prima colazione rustica dell'anno, e alle 10 di mattina sono già a Prato all'Albero, uno dei posti più freddi del nostro Appennino (tra il Passo della Colla ed il Passo della Sambuca), a preparare uova e pancetta.
Quest'anno Claudia ed io, invece, ce la siamo presi comoda, e siamo arrivati che già buona parte dei motociclanti stava per tornare a casa.
No problem: a noi è bastato salutare l'allegra brigata di TDMitalia (grazie per il tradizionale regalo del calendario, ragazzi) ed incontrare Romolo, Angela & Marco ed un altro po' di amici...





Com Marco e Angela sulla neve